SPORTELLO DEMENZE
A partire da Settembre 2017, l’Associazione Alzheimer Italia – Marche ha promosso, nel Comune di Sassoferrato, il progetto di uno Sportello Demenze rivolto ai familiari e, più in generale, ai caregiver di soggetti affetti da demenze e Alzheimer.
L’iniziativa nasce nel recepire (da parte dell’Associazione Alzheimer Italia – Marche, in collaborazione con il Comune di Sassoferrato, l’Ambito Territoriale 10, l’ASUR2 e la Cooperativa Asscoop), l’indicazione del PTDA dell’area vasta 2 della Regione, che prevede l’istituzione di Sportelli Demenze per orientare le famiglie sui possibili percorsi di cura e per supportarle sul piano psicologico e pratico.
Lo Sportello Demenze è a disposizione dell’utenza tutti i venerdì del mese con orario dalle 10:00 alle 13:00 ed è collocato presso l’Ospedale di Comunità di Sassoferrato (via Marconi), affianco dell’ufficio Ticket (davanti l’ascensore). Il servizio ha inoltre messo a disposizione un numero telefonico, attivo nell’orario di apertura dello Sportello, cui rivolgersi in caso di necessità.
Il numero di telefono da contattare è il seguente:
attivo esclusivamente nell’orario di attività dello sportello.
Il progetto mira ad offrire all’utenza:
Condividi questa pagina sui Social con i tuoi contatti: